c’è intenzione,
senso
e scopo
















la pratica non è una bacchetta magica ma un eccellente strumento per sviluppare consapevolezza e stabilità nei nostri sistemi. è un catalizzatore di trasformazione, accresce la concentrazione e ci lancia continuamente in un flusso creativo. suona bene vero? ed è molto bello! ma non siamo qui per vendere risultati facili, solo un viaggio. nessuna meta è garantita, nessun risultato raggiunto se si resta sempre in controllo, se non ci si apre all’imprevedibile. più aspettative ci sono, meno si è nel presente. tutto quello che noi possiamo fare è custodire lo spazio, testimoniare il vostro percorso e guidarvi nella pratica dalla nostra esperienza. piantiamo dei semi! e lasciamoli crescere.

è da un po’ che siamo intenzionati ad aprire un progetto estivo, convinti che praticare in vacanza è una grande opportunità per andare in profondità. i ritiri offrono stupende finestre per rafforzare i legami di una comunità, ma non sono molto inclusivi nei riguardi delle famiglie dei praticanti e tendono ad essere troppo intensivi. il nostro tentativo qui è creare un programma in cui ciascuno ha spazio d’azione e responsabilità.

vogliamo che ognuno scelga il suo alloggio preferito e abbia la possibilità di organizzare un viaggio con famiglia/amici che includa un programma di yoga approfondito.
è una situazione vantaggiosa per tutti: non dobbiamo rinunciare a quello che coltiva calma e stabilità interiore nelle nostre vite.

suggerimenti: scegliete bene il vostro alloggio. date priorità al riposo. godete quanto più potete dell’isola ma senza sopraffarvi. divertimento, leggerezza, apertura, sorrisi.

vivekhyati o discernimento è la ragione d’essere delle yoga. essere capaci di distinguere tra illusione e realtà, tra pattern e spirito.